22.11.22: sono passati ormai 35 anni da quel lontano 1987 quando tutto cominciò. Così un giorno ci siamo guardati intorno e ci siamo resi conto che, mentre noi invecchiavamo, i nostri clienti erano sempre più giovani. Non solo di noi ma anche dei nostri clienti di 35 anni fa. Era tempo di cambiare passo per restare al passo con i tempi. Una bella rinfrescata, una nuova prospettiva, un linguaggio diverso per dire (quasi) le stesse cose parlando (quasi) la stessa lingua dei nostri nuovi clienti. Così siamo andati a spulciare il web e abbiamo trovato un paio di cose interessanti come ad esempio che l’ufficio virtuale si coniugava perfettamente con il concetto di metaverso e che quello che noi chiamavamo “ufficio arredato”, i googlers lo chiamavano “coworking”.
Coworking: uno spazio in cui si lavora insieme. Uno spazio che dovevamo identificare non tanto con un nome ma soprattutto con un luogo perché fosse inclusivo: belfiore10, appunto.
Coworking: un luogo in cui da sempre ci prendiamo cura delle persone che ci lavorano. Da noi il concetto di coworking si arricchisce di un nuovo significato: c/o working people, appunto.
Prendono forma in questo modo un nuovo marchio ed uno nuovo pay off che da oggi segneranno i nostri prossimi passi e coloreranno con le loro tinte pastello la nostra comunicazione. Tutto questo è stato reso possibile grazie anche all’estro creativo di Attico Rossini che ha saputo interpretare e dare forma alla nostra visione di futuro: ha coniugato la perfezione espressa dal numero 10 con la simbologia della localizzazione racchiudendo i due concetti e stilizzandoli in questo logo che da oggi in poi ci identificherà nel meta- e nell’uni-verso.
Ricominciamo da 10
Condividi sui social
Altri articoli